Le operazioni di taglio, pulizia e rifinitura richiedono potenza, durata e precisione. In ogni contesto di lavoro, dal giardino di casa a un terreno sconnesso, scegliere il decespugliatore giusto vi permetterà di svolgere tutte le principali attività di cura del verde ottenendo il migliore risultato.
I decespugliatori elettrici Oleo-Mac, dotati di una potenza che varia da 600 a 1000W, sono lo strumento ideale per lavori di rifinitura del prato su terreni di piccole dimensioni e pianeggianti.
Se l’attività di intervento riguarda superfici estese, più o meno pianeggianti e libere da ostacoli, vi consigliamo di orientare la vostra scelta sui decespugliatori a scoppio.
A chi cerca in un unico strumento la risposta a più esigenze, consigliamo il decespugliatore multifunzione, che integra con accessori acquistabili separatamente anche le funzioni di taglio della siepe, di potatura e di pulizia (soffiatore).
Per le operazioni di rifinitura e taglio dell’erba, potete affidarvi alle prestazioni di un decespugliatore leggero o di media potenza con una cilindrata fino a 35 cm³.
Il top di gamma è rappresentato dai decespugliatori professionali, i più potenti, con una cilindrata superiore ai 35 cm³, che permettono di intervenire anche sui terreni più impegnativi.
Se l’attività di pulizia avviene su superfici con dislivelli accentuati o in presenza di canneti e vegetazione da sottobosco, una valida alternativa è quella dei decespugliatori a spalla: grazie allo zaino ergonomico, garantiscono massima libertà di azione.